SOFTWARE, SICUREZZA INFORMATICA E WEB

WEB MARKETING E SICUREZZA INFORMATICA
Rosso Formazione sviluppa soluzioni professionali per un’efficace strategia di web marketing e social networking aziendale. La sfida è quella di accompagnare le aziende in un percorso di valorizzazione del brand e delle opportunità di business.
Rosso Formazione si occupa anche dell’analisi delle vulnerabilità, del grado di rischio procurato dalle minacce, o dagli attacchi, e della protezione dell’integrità fisica (hardware) e logico-funzionale (software) di sistemi informatici, compresi i dati in esso contenuti o scambiati durante una comunicazione. La sicurezza informatica è un argomento che spesso non viene considerato strategico da molti professionisti e manager delle PMI; proprio per questo, sempre più spesso si verificano situazioni gravi, irreparabili, associate ad ovvie perdite di tempo e denaro. Per ovviare a questi problemi, è necessario attuare misure di sicurezza tecnico-organizzative, nonchè funzionali, con lo scopo di assicurare identificazione (accesso fisico e/o logico solamente ad utenti autorizzati), disponibilità (Pianificazione delle funzioni autorizzate agli utenti, nei tempi e nei modi previsti), integrità (correttezza dei dati), cifratura (oscuramento dei dati). Emerge quindi che la sicurezza dei dati conservati, delle informazioni trasmesse e condivise, delle comunicazioni aziendali sia un aspetto determinante per le aziende.

DB MELA SOFTWARE PER LA MEDICINA DEL LAVORO
Rosso Formazione sviluppa software e applicazioni specifiche per la formazione e il settore medico. Nello specifico abbiamo sviluppato un prodotto che consente di gestire la maggior parte dei problemi derivanti dalla corretta applicazione del D.Lgs. 81/2008, e permette di avere una buona base di partenza per lo sviluppo di ulteriori applicativi personalizzati.
Il programma è stato progettato per essere utilizzato dai vari operatori che intervengono per competenza nelle diverse fasi di gestione della sorveglianza sanitaria.
DBmela è un pacchetto software che si propone come valido strumento per l’informatizzazione di tutte le attività relative alla gestione della medicina del lavoro.