Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

> Clicca qui per prenotare <

ai sensi del D.M. 2 settembre 2021 e art. 46 comma 3 (lettera a punto 4 e lettera b) del D.lgs. 81/2008

  • Data: Giovedì 15 dicembre 2022
  • Sede: MEL SRL – Via Giuseppe Ungaretti 69 – 24030 Almenno San Bartolomeo (BG)

SUDDIVISIONE ORARI IN BASE AL CORSO SCELTO

A partire dalle 08:30

LIVELLO 1

LIVELLO 2

LIVELLO 3

 

Il corso di formazione per Addetti Antincendio per la formazione degli addetti alla squadra prevenzione incendi. I lavoratori che hanno ricevuto l’incarico dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, devono ricevere un’adeguata e specifica formazione ai sensi dell’art. 18 del D.lgs 81/08. Il DM 10/03/1998, così come novellato dal DM 2 settembre 2021, prevede un percorso formativo dedicato per il personale che fa parte della Squadra Antincendio Aziendale. I lavoratori non possono, se non per giustificato motivo, rifiutare la designazione. Essi devono essere formati, essere in numero sufficiente e disporre di attrezzature adeguate, tenendo conto delle dimensioni e dei rischi specifici dell’azienda o dell’unita’ produttiva. Gli addetti al servizio di gestione delle emergenze, antincendio ed evacuazione hanno il compito è di intervenire in caso di necessità al fine di evitare e/o ridurre gli eventuali danni causati dall’incidente.
I percorsi formativi sono articolati in funzione della classificazione di rischio dell’azienda ed hanno durata differente: 4 ore di livello 1, 8 ore di livello 2, 16 ore di livello 3.

N.B. Il corso si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti – Per maggiori informazioni sulla disponibilità potete inviare una mail a info@rossoformazione.it

SCHEDA DEL CORSO

Richiesta di partecipazione antincendio – Prenota subito

    Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni alla paginaPRIVACY POLICY